L’ultimo accesso su WhatsApp potrà essere finalmente nascosto a contatti specifici. Grazie alle nuove impostazioni sulla privacy che a breve saranno introdotte nell’app, gli utenti potranno personalizzare ancora di più questa funzione.
Come già accade per le stories, anche per l’ultimo accesso su WhatsApp presto sarà possibile impostare la privacy in modo tale che i contatti esclusi non possano visualizzare l’ultimo accesso di uno specifico utente. Come ha mostrato l’ultima beta dell’applicazione e come ha riportato il noto portale WABetaInfo, infatti, cliccando su Impostazioni, Account, Privacy e Ultimo accesso a quest’ultimo è stata introdotta una nuova voce. Oltre ai già presenti “Tutti” (per mostrare l’ultimo accesso a chiunque), “I miei contatti” (per mostrare l’ultimo accesso a tutti i contatti in rubrica) e “Nessuno” (per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp a qualsiasi utente), l’app ha introdotto la voce “I miei contatti eccetto”.
All’interno di questa sorta di blacklist sarà possibile selezionare i contatti che non dovranno visualizzare l’ultimo accesso. Tutti gli altri contatti in rubrica, invece, continueranno a visualizzarlo senza alcun problema. Per avere un’idea di come tale opzione funzionerà, basta accedere alla schermata delle stories e cliccare su Privacy in alto a sinistra dello schermo.
L’ultimo accesso a WhatsApp non sarà comunque l’unica informazione personale che le nuove voci relative alla privacy potranno permettere di nascondere. Gli utenti potranno infatti scegliere di nascondere solo ad alcuni contatti anche le informazioni personali come l’immagine del profilo e la bio.
La novità che nel corso del tempo sarà poi estesa gradualmente a tutti i dispositivi iOS e Android che hanno WhatsApp è certamente una bella notizia per tutti coloro che amano personalizzare al massimo i setting che riguardano la privacy. L’ultimo accesso su WhatsApp è da sempre considerata un’informazione ostica da lasciare alla mercé di tutti ed è per questo che l’app ha ben presto deciso di iniziare a lasciar scegliere agli utenti come comportarsi con essa. In seguito all’arrivo di queste ulteriori novità, molti saranno felici di poter gestire tale funzione in un modo ancor più selettivo, nel caso abbiano deciso di mostrare l’ultimo accesso a tutti i propri contatti in rubrica. Per coloro che invece hanno scelto di nasconderlo a chiunque, potrebbe essere il momento giusto di rivedere l’impostazione, qualora lo desiderino.
immagine: Pixabay
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011