App

Netflix lancia i film brevi con la categoria short-ass movies, cos’è

Netflix lancia i film brevi. Il gigante dello streaming ha infatti creato una nuova categoria per gli abbonati intitolata “Short-Ass Movies”. In sostanza delle pellicole brevi per chi ha poco tempo. Sono molti i casi in cui Netflix, oltre che aggiornare il proprio catalogo con nuove produzioni, le quali spaziano fra film e serie, si trova anche a migliorare le potenzialità della propria piattaforma con alcune novità particolarmente piacevoli e inaspettate. Ma questa è nata in realtà da una case history particolare.

Lo scorso 3 aprile il Saturday Night Live ha pubblicato un video musicale di stampo comico incentrato sugli “short movies”, inteso non tanto come cortometraggi ma come film che non durano una follia di tempo.

Nel filmato si vede chiaramente il logo di Netflix all’inizio e anche in vari altri frame. E qui la risposta di Netflix non ci ha messo poi molto ad arrivare. “Good idea“.

Il giorno dopo è stata inaugurata la sezione denominata proprio “Short Ass Movies”, raggiungibile anche in Italia a questo link. Per il nostro paese non è stata usata una traduzione particolare. In alto c’è sempre la dicitura “Short-Ass Movies”, proprio a rimando di quanto detto nella videoclip del Saturday Night Live.

Netflix lancia i film brevi e saranno compresi nell’abbonamento

La nuova sessione di Netflix, include tutte le produzioni che come requisito non superano l’ora e quaranta di minutaggio, ma che nella maggior parte dei casi si attestano anche sotto quest’ultima. Grazie al nuovo catalogo, che quindi evidenzia tutte le pellicole di questo tipo chi non ha tempo per fruire di film che si presentano con una durata di due ore e oltre può procedere con la visione in un secondo momento, optando invece per i prodotti più facili da completare “one shot”.

Nessun costo aggiuntivo chiaramente per chi è abbonato al servizio di streaming. Ricordando che ora però l’abbonamento Netflix condiviso costerà di più se non condiviso all’interno dello stesso nucleo famigliare.


Netflix lancia i film brevi con la categoria short-ass movies, cos’è - Ultima modifica: 2022-04-08T15:00:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico Sommario:…

1 ora ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

2 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

5 giorni ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

6 giorni ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 settimana ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011