La migliore App del 2018 è Procreate Pocket secondo Apple
Apple ha annunciato le migliori app per iPhone e iPad del 2018, la sua lista annuale di ciò che considera i migliori contenuti sul suo App Store e iTunes.
Come per altri anni, Apple ha selezionato una “migliore” app e gioco per ogni piattaforma, inclusi iPhone, iPad, Apple TV e Mac; ha anche citato le diverse app preferite per Apple Watch, ma non ha assegnato un vincitore. A giugno aveva già annunciato le migliori app per iPhone che hanno vinto gli Apple Design Award 2018. Qui le liste complete delle migliori app per iPhone e iPad 2018 secondo Apple.
Le migliori app per iPhone e iPad 2019
Indice dei contenuti
La migliore app del 2018 per iPhone è stata la versione per smartphone della famosa app di disegno per iPad Procreate, Procreate Pocket.
La migliore App per iPhone del 2018 è Procreate Pocket secondo Apple
Al contempo, la migliore app per iPad 2018 è risultata un’app di AR (di realtà aumentata) che consente di sezionare una rana praticamente in modo da non dover sezionare una rana vera.
La migliore app per iPad del 2018 è Froggipedia, secondo Apple
Entrambe le app mostrano le tecnologie che Apple intende promuovere: nel caso di Procreate Pocket, si tratta del compagno per iPhone di un’app di Apple “pencil-powered” per iPad. Sull’iPhone, invece, utilizza il supporto 3D Touch per permettere di dipingere con le dita. Froggipedia trasforma un pennino Apple in bisturi per sezionare una rana virtuale.
La migliore App per Mac è Pixelmator pro, secondo Apple
Per Mac, l’app di punta è risultata l’editor di immagini Pixelmator Pro, e la migliore app per Apple TV la versione per lo schermo più grande dell’app di allenamento Sweat, la cui creatrice Kayla Itsines si è anche presentata al WWDC quest’anno per condurre una sessione speciale.
I migliori giochi di quest’anno sono risultati: Donut County (per iPhone), Gorogoa (per iPad), The Gardens Between (per Mac) e Alto’s Odyssey (per Apple TV), quest’ultimo ha vinto anche un Apple Design Award all’inizio dell’anno.
Mostrando il loro status in qualche modo secondario, le app per Apple Watch non hanno ottenuto la classificazione “best of” tra app e giochi, ma un piccolo gruppo ha ricevuto una classificazione da Apple come genericamente “preferito”.
Questa ha incluso: WaterMinder, Lifesum, 10% Happier, Carrot Weather, FunGolf GPS, Swing Tennis Tracker, Slopes, App in the Air, Overcast e Just Press Record.
Oltre alle sue app “Best of”, Apple ha anche identificato le tendenze in merito ad app per il 2018, che includono app “self care” in area non gaming e giochi in stile Battle Royale (ad esempio Fortnite e PUBG Mobile) in merito a tendenze nel gaming.
In particolare, un’app di self-care, l’app di meditazione Calm, si è classificata come migliore app per iPhone del 2017. Sebbene non scelte come “best of” su iPhone o iPad, Apple ha dato risalto ad app per il benessere e la cura di sé, sottolineando che Fabulous, Shine, 10% Happier ed Headspace hanno ottenuto buoni risultati nell’ anno.
Mentre le selezioni del “best of” sono state scelte in modo editoriale, Apple ha anche presentato le sue “top chart” di fine anno su iPhone e iPad, divise fra app e giochi (gratuiti e a pagamento).
Queste sono le app più scaricate del 2018. L’elenco mostra ancora Facebook, YouTube, Google e altre app di intrattenimento che dominano le classifiche relativi alle migliori app gratuite.
La migliore App per iPhone gratuita è Youtube
Facetune è la migliore App 2018 per iPhone a pagamento
Il miglior gioco per iPhone gratis del 2018 è Fortnite
La Migliore app di gioco a pagamento per iPhone è Heads Up!
La migliore app di gioco per iPad 2018 a pagamento è Minecraft
L’azienda ha anche presentato le sue liste dei più scaricati fra podcast, audiolibri, libri, programmi TV, film e musica.
Alcuni punti salienti di tali selezioni includono Artista dell’anno: Drake; Artista emergente dell’anno: Juice WRLD; Canzone dell’anno: I Like It, Cardi B con Bad Bunny e J. Balvin; Album dell’anno: Golden Hour, Kacey Musgraves; I podcast più scaricati: The Daily; Miglior libro dell’anno: Matrimonio Americano; e audiolibro dell’anno: Matrimonio Americano.
Le classifiche Apple Books 2018 sono qui e le classifiche musicali sono qui .
Tra i podcast, Apple ha selezionato una buona manciata di preferiti, tra cui: In the Dark, Caliphate, The Dream, Everything is Alive, Slow Burn, Dr. Death, Armchair Expert con Dax Shepard, Bubble, Bundyville, A Very Fatal, Murder, Wolverine: The Long Night, Serial, The Daily, This American Life, 99% Invisible.
I 25 podcast più scaricati e i nuovi podcast più scaricati dell’anno sono qui . Da notare che il reporting investigativo continua ad essere un argomento popolare, mentre il genere News and Politics è cresciuto nel 2018.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011