Le app fitness per allenarsi a casa sono lo strumento perfetto per chi non vuole rinunciare mai allo sport. Anche chi desidera avvicinarsi all’allenamento, all’attività fisica per la prima volta troverà molti benefici nell’affidarsi a un’applicazione per smartphone per il fitness a casa.
Nell’era della pandemia, con l’impossibilità ad uscire e le palestre chiuse, le app fitness hanno visto aumentare i download e sempre più utenti scelgono di allenarsi a casa. Di seguito abbiamo elencato i migliori programmi in questa categoria, per aiutare chi è in cerca di un coach virtuale al fine di fare esercizi fra le mura domestiche, durante e dopo la pandemia.
Indice dei contenuti
Gratis sull’App Store di casa Apple e su Play Store di Google, Fitbod è un’applicazione per fare workout che organizza un percorso di esercizi personalizzato. “Diventa più forte e più veloce con un programma di fitness adatto a te” è lo slogan che ha permesso agli sviluppatori di ottenere milioni di download. Il programma utilizza l’algoritmo di allenamento di Fitbod per creare un’attività fisica adatta ad ogni ogni utente. Si può decidere quali muscoli attivare oppure su quale parte del corpo lavorare: un allenatore virtuale moderno e incoraggiante che sarà utile per chi vuole ritrovare la forma. Una delle migliori app fitness per allenarsi a casa gratis.
Fra le migliori app fitness non può mancare quella dell’azienda Nike. La sua Nike Training Club è fra le più diffuse applicazioni di sport scaricate durante la pandemia. Merito di allenamenti localizzati, esercizi graduali e programmi settimanali o mensili che permetteranno di costruire un vero e proprio percorso di cambiamento. Gratuito, a parte alcuni acquisti in-app opzionali come molte altre entrate in questa classifica, il software della Nike è perfetto per chi desidera un’applicazione colorata e vivace, così da rendere anche l’attività fisica un momento piacevole pur se fatta fra le mura di casa.
Costantemente in cima alle classifiche delle migliori app fitness per fare sport a casa, JeFit si fa apprezzare per la sua interfaccia semplice, la varietà degli esercizi e i livelli di difficoltà che permettono a chiunque di avvicinarsi al fitness. Creata negli Usa, JeFit ha raggiungo la cifra record di 8 milioni di download e vanta più di mille esercizi nel proprio programma. Gli utenti possono inoltre creare un profilo e prendere spunto dai programmi di allenamento degli altri iscritti. Una sorta di social network per il fitness che potrebbe rappresentare il futuro di questi programmi anche dopo la fine della pandemia.
Ecco un’applicazione fitness che unisce i benefici dello sport al concetto di gamification: con Sfida Fitness 30 Giorni si dovrà affrontare un percorso di 30 giorni fatto di brevi allenamenti giornalieri. Le sfide sono graduali e si basano sulle risposte dell’utente, perciò questa applicazione può essere adattata a chiunque. Ogni giorno una notifica ricorderà l’esercizio da fare e l’avanzamento nel proprio calendario di allenamenti: un metodo interattivo e utile per chi ha bisogno di stimoli e promemoria per ricordarsi di fare fitness quotidianamente. Ti invoglia ad allenarti per questo è una Una delle migliori app fitness per allenarsi a casa.
Tra le migliori fitness per allenarsi a casa non poteva mancare lo Yoga. Lo yoga è un’attività fisica a tutti gli effetti da cui trarre vantaggi prima, dopo e durante una sessione di fitness. Fra le app si fa notare Yoga Down Dog, con video tutorial, indicazioni semplici ed esercizi ben spiegati e facili da fare anche per chi non ha mai provato questa attività. Lo yoga unisce sudore e meditazione, un’app per il fitness perfetta in tempi di pandemia e nei periodi successivi.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011