Microsoft 365 è il nuovo nome della suite Office 365. Come annunciato alla fine di marzo, dal 21 aprile 2020, la famosa suite di produttività del colosso di Redmond. Un cambiamento che apre la strada a nuove tipologie di abbonamento e offre alcune novità. In particolare, Microsoft sta cercando di rimodulare la propria offerta così da poter accontentare il maggior numero di utenti.
Come detto, seppur all’apparenza possa sembrare un semplice cambio di nome, in contemporanea Microsoft ha introdotto due nuove tipologie di abbonamento:
Il primo abbonamento è dedicato a un solo utente, mentre il secondo é pensato per le famiglie fino a 6 utenti. In entrambe le tipologie di abbonamento vengono offerte le principali applicazioni premium di Microsoft Office, abbinate a 1TB di archiviazione cloud per singolo utente. Ad esempio, una famiglia composta da 6 persone potrà avere a disposizione fino a 6TB di spazio cloud in totale.
Altra novità importante è quella che riguarda l’integrazione dell’intelligenza artificiale in Microsoft 365. Tra gli strumenti creativi presenti vi é il Redattore Microsoft completo, affiancato da migliaia di contenuti multimediali di cui molti provenienti dall’archivio di Getty Images e la presenza del supporto tecnico via chat e telefono.
Nell’abbonamento sono presenti anche 300 font, 2800 icone, 200 template per Word, Excel e PowerPoint, oltre a Microsoft Family Safety. Quest’ultima è un’app che calcola quanto tempo spende ogni singolo utente utilizzando le app.
Entrambi gli abbonamenti Personal e Family di Microsoft 365 permettono di avere a portata di clic tutte le principali applicazioni di produttività, in versione completa. Nella lista troviamo: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Access solo da PC e Publisher solo da PC. Inclusi nel piano troviamo Microsoft Teams, i servizi OneDrive, con spazio di 1TB per singolo utente, e Skype con Meet Now, grazie a cui è possibile chiamare fino a 50 persone in contemporanea.
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…
Il Festival AI Ticino e Regio Insubrica a Lugano ha accolto 750 partecipanti e 50…
La classifica social di Sanremo 2025 è cruciale per il successo degli artisti, non contano…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011