App

Microsoft 365: novità e servizi inclusi del vecchio Office 365

Microsoft 365 è il nuovo nome della suite Office 365. Come annunciato alla fine di marzo, dal 21 aprile 2020, la famosa suite di produttività del colosso di Redmond. Un cambiamento che apre la strada a nuove tipologie di abbonamento e offre alcune novità. In particolare, Microsoft sta cercando di rimodulare la propria offerta così da poter accontentare il maggior numero di utenti.

Prezzi abbonamento Microsoft 365

Come detto, seppur all’apparenza possa sembrare un semplice cambio di nome, in contemporanea Microsoft ha introdotto due nuove tipologie di abbonamento:

  • Microsoft 365 Personal a 69 euro l’anno
  • Microsoft 365 Family a 99 euro l’anno.

Il primo abbonamento è dedicato a un solo utente, mentre il secondo é pensato per le famiglie fino a 6 utenti. In entrambe le tipologie di abbonamento vengono offerte le principali applicazioni premium di Microsoft Office, abbinate a 1TB di archiviazione cloud per singolo utente. Ad esempio, una famiglia composta da 6 persone potrà avere a disposizione fino a 6TB di spazio cloud in totale.

Altra novità importante è quella che riguarda l’integrazione dell’intelligenza artificiale in Microsoft 365. Tra gli strumenti creativi presenti vi é il Redattore Microsoft completo, affiancato da migliaia di contenuti multimediali di cui molti provenienti dall’archivio di Getty Images e la presenza del supporto tecnico via chat e telefono.

Nell’abbonamento sono presenti anche 300 font, 2800 icone, 200 template per Word, Excel e PowerPoint, oltre a Microsoft Family Safety. Quest’ultima è un’app che calcola quanto tempo spende ogni singolo utente utilizzando le app.

Microsoft 365, tutte le app presenti

Entrambi gli abbonamenti Personal e Family di Microsoft 365 permettono di avere a portata di clic tutte le principali applicazioni di produttività, in versione completa. Nella lista troviamo: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Access solo da PC e Publisher solo da PC. Inclusi nel piano troviamo Microsoft Teams, i servizi OneDrive, con spazio di 1TB per singolo utente, e Skype con Meet Now, grazie a cui è possibile chiamare fino a 50 persone in contemporanea.


Microsoft 365: novità e servizi inclusi del vecchio Office 365 - Ultima modifica: 2020-04-23T13:00:40+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

12 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011