È un periodo di intensi cambiamenti per il social. L’ultima novità rivelata, in ordine di tempo, riguarda le Instagram Stories, molto amate e utilizzate dagli utenti. In realtà non si tratta di una novità vera e propria perché tale funzione esisteva già, bensì di un allargamento alla totalità degli utenti di una feature in precedenza disponibile solo per coloro che avevano più di diecimila followers.
Da questo momento, chiunque pubblichi una Instagram Stories sul proprio profilo potrà utilizzare l’adesivo con link, ossia un adesivo che consente di aggiungere un link alle stories, in modo tale che gli altri utenti possano cliccarlo e visitare la pagina. Si tratta di una novità davvero rilevante: finora disponibile solo per coloro che avevano almeno diecimila followers, questa funzione, estesa a tutti gli utenti, consentirà a chiunque di poter segnalare link esterni di interesse. E pensiamo quanto questo potrebbe essere rilevante per i micro influencer o le piccole realtà imprenditoriali e artistiche, fino a questo momento escluse perché carenti di un bacino di followers sufficiente per vedersi attivare la funzione. O per coloro che hanno necessità di condividere link a scopo benefico (una raccolta fondi, ad esempio…).
Aggiungere un link esterno alle proprie Instagram Stories è davvero facile, basta utilizzare funzioni che si conoscono già se si utilizza l’app. Nello specifico, questi sono i passaggi da seguire per provare gli adesivi con link:
Instagram ha già fatto sapere che nei prossimi mesi lavorerà affinché vi siano nuovi aggiornamenti per i Link. In particolare, si vorrebbe offrire maggiore controllo creativo, anche per quanto riguarda la personalizzazione del testo e di nuovi colori da scegliere.
Se non visualizzate ancora lo sticker Link, attendete che l’app aggiorni la schermata. Spesso gli update delle funzioni possono richiedere tempistiche diverse per ciascun utente.
immagine: comunicato stampa
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011