La compagnia di Mountain View ha aggiunto un altro tassello all’espansione delle capacità dei suoi servizi, e in questo caso parliamo della sua Google News, applicazione per sistemi operativi Android e iOS utile per mantenersi aggiornati sulle ultime notizie.
L’aggiornamento è stato annunciato attraverso le pagine del blog ufficiale di Google, in un post che recita:
“Oggi, più del 60 percento delle persone in tutto il mondo parla e ricerca notizie in due o più lingue. Trovare articoli nelle diverse lingue può essere una vera sfida, poiché richiede la ricerca di argomenti su varie applicazioni e siti web. Per aiutarti a risolvere questo problema, abbiamo creato una nuova funzione in Google News che fornirà l’accesso ad articoli di notizie in più lingue e da paesi di tutto il mondo, il tutto in un’unica app.”
In effetti, per coloro che sono soliti documentarsi sulle ultime news in diverse lingue, fino ad oggi l’uso dell’applicazione di Google News risultava spesso limitante.
Offrire la possibilità di consultare news in più lingue, ma nello stesso feed, comporta un notevole risparmio di tempo per l’utente, oltre ad aumentare le potenzialità dello strumento di Google.
Il nuovo feed di Google News permette così di sfogliare tra le notizie in diverse lingue, consentendo agli utenti di tenersi aggiornati su quello che accade in altri paesi, e dando allo stesso tempo man forte alla lotta alle fake news, potendo consultare le fonti in lingua originale direttamente dall’app di Big G.
Per usufruire della nuova funzionalità di Google News, è sufficiente provvedere all’aggiornamento dell’applicazione: l’update è già disponibile in 141 paesi sia per l’applicazione Android che per quella per iOS.
Dopo l’aggiornamento, basterà agire nelle impostazioni dell’app per settare le due lingue desiderate, a scelta tra le 41 lingue a disposizione dell’utente: in questo modo il feed sarà riempito con gli argomenti di proprio interesse in ciascuna delle due lingue indicate.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011