Chi utilizza Google Chrome su dispositivi mobile iOS come iPhone e iPad potrà beneficiare di qualche cambiamento, sia grazie alla versione 103 del browser sia grazie a tantissime altri novità che presto potrebbero arrivare. Per quanto riguarda queste ultime, non è ancora ben chiaro se Google le introdurrà con una nuova versione del suo browser mobile o se saranno aggiunte lato server. Ciò che è certo è che tantissime novità bollono in pentola e presto gli utenti di Google Chrome potranno usufruirne.
Le novità che riguardano l’aggiornamento 103 di Google Chrome per dispositivi iOS iPhone e iPad si possono trovare tutte nel changelog ufficiale presente su App Store di Apple. In sintesi, si tratta dei seguenti update:
Google ha inoltre annunciato alcune novità che presto arriveranno sul browser mobile Chrome. Tra queste, la più importante è la funzionalità di Protezione Avanzata (Enhanced Safe Browsing) che consente al browser di condividere gli url visitati dall’utente affinché Google verifichi eventuali minacce alla sicurezza. Protezione Avanzata è un’ottima arma ulteriore di cui gli utenti possono servirsi per tutelarsi contro minacce hacker e attacchi informatici di varia natura. La funzione è già utilizzabile sui dispositivi desktop e presto arriverà anche su quelli mobile, in modo da offrire una sicurezza sempre maggiore a coloro che navigano sul web da qualsiasi tipologia di device.
Sul blog ufficiale, Google ha anche annunciato i seguenti futuri aggiornamenti:
Immagine: Pixabay
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…
Il Festival AI Ticino e Regio Insubrica a Lugano ha accolto 750 partecipanti e 50…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011