App

Fitness Plus Apple, importante novità con iOS 16.1

Il 24 ottobre è giorno di grande novità per Fitness Plus di Apple (Fitness+). A partire da questa data, infatti, l’applicazione per gli allenamenti firmata Apple introduce una possibilità che fino a questo momento è rimasta preclusa a chi possiede un iPhone e vuole utilizzare l’app.

Fitness Plus Apple, cosa cambia dal 24 ottobre

Il 24 ottobre Apple rilascia l’aggiornamento del suo sistema operativo mobile, iOS 16.1 ed è proprio grazie a quest’ultimo che Fitness Plus può essere utilizzata anche su iPhone ora, senza alcun bisogno di Apple Watch. Oltre ad essere disponibile anche in Italia, applicazione fitness di Apple non avrà dunque più bisogno di essere supportata dallo smartwatch perché si potrà utilizzare direttamente su iPhone. Nonostante fosse stata rilasciata ormai da oltre due anni (data di arrivo 2020) e fosse presente su iPhone, iPad e AppleTV, l’app Fitness+ non poteva funzionare completamente senza il supporto di un Apple Watch, necessario per misurare l’attività dell’utente.

Grazie a questo rilevante cambiamento, dunque, Apple potrà assicurarsi un ampliamento del bacino utenti che decideranno così di sottoscrivere un abbonamento a Fitness Plus. L’incentivo sarà proprio il fatto che adesso non è più necessario l’Apple Watch per godere di tutti i benefici e delle funzioni dell’app.

Quanto costa Fitness+ e come funziona

Abbonarsi a Fitness+ costa 79,99 euro l’anno ma è possibile anche usufruire della formula mensile (a 9,99 euro) oppure trovarlo all’interno del pacchetto Apple One. Chi non ha mai utilizzato il servizio può usufruire di un periodo di prova gratuito di 3 mesi acquistando un Apple Watch (la prova gratuita potrebbe subire variazioni con l’introduzione dell’utilizzo senza Apple Watch) mentre chi ha già un Apple Watch può usufruire di un periodo di prova gratuita di un mese. L’abbonamento a Fitness Plus si può poi condividere con cinque persone in famiglia.

Dall’HIIT allo yoga, ci sono 11 tipi di allenamento tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, ma anche meditazioni su temi specifici come calma o concentrazione, e sessioni audioguidate di corsa e camminata. Ogni settimana, poi, nuovi workout e sessioni di meditazione da 5 a 45 minuti. Il tutto accompagnato da playlist di supporto e dalla possibilità di allenarsi quando e dove lo si desidera.

Immagine: apple.com


Fitness Plus Apple, importante novità con iOS 16.1 - Ultima modifica: 2022-10-24T07:00:35+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

19 ore ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

2 giorni ago

DolphinGemma: g’AI di Google che decifra il linguaggio dei delfini

Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…

4 giorni ago

OpenAI vuole aprire un social: la sfida di Sam Altman ad Elon Musk

OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…

4 giorni ago

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

6 giorni ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011