PayPal, nota società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet, permette ora la possibilità di un pagamento in tre rate per prodotti acquistati da esercenti i quali aderiscono a questo sistema di credito. L’opzione per pagare a rate su PayPal è subito visibile nella home page del proprio account personale e si può richiedere il pagamento a rate in pochi passaggi, ricevendo un riscontro rapido per completare l’acquisto.
Si possono pagare le tre rate dilazionandole in tre mesi e si possono visualizzare e gestire le scadenze delle rate direttamente attraverso l’app PayPal. “Paga in 3 rate” è un finanziamento in base alla quale l’utente può pagare in tre rate senza interessi gli acquisti idonei (da 30 EUR a 2.000 EUR) effettuati utilizzando il proprio conto PayPal.
Al momento dell’acquisto viene effettuato un pagamento iniziale a cui fanno seguito rate mensili distribuite su due mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento. Il pagamento viene effettuato tramite una carta di debito o credito valida o un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento.
L’importo del finanziamento è in Euro e corrisponde all’importo totale corrisposto dall’utente per gli acquisti idonei effettuati sul sito web di un esercente, ivi incluso in particolare il prezzo dell’articolo acquistato più i costi di spedizione, le imposte, la tariffa di conversione valuta e il tasso di conversione valuta, ove applicabile, nonché altre tariffe o costi addebitati dall’esercente. Il finanziamento può essere rimborsato in tutto o in parte durante il periodo di rimborso. Non è previsto alcun onere per il rimborso anticipato.
Al momento di un acquisto online utilizzare chiaramente la funzione di pagamento con PayPal se previsto dall’esercente. Una volta aperto il proprio account PayPal selezionare l’opzione “paga in tre rate“. Nel momento della richiesta viene valutata la referenza creditizia presso sistemi di informazioni creditizie e quindi può venir fornita loro informazioni su come vengono gestiti i rimborsi.
Si riceve quindi un riscontro rapido sulla fattibilità del mini finanziamento richiesto saldabile in tre rate nell’arco di due mesi. Si completa infine l’acquisto e vengono fornite da subito gli importi dovuti suddivisi in tre rate con le date di addebito (vedi foto). Bisogna quindi controllare di avere sempre credito a disposizione su PayPal in quelle specifiche date per non rischiare di risultare inadempienti.
Importante. Non ci sono costi associati a “Paga in 3 rate”, ivi incluse penali per mancato pagamento. Tuttavia, bisogna ricordarsi che si tratta di un finanziamento, pertanto bisogna essere sicuri di poter pagare il debito, per evitare, ad esempio, eventuali impatti sulla tua referenza creditizia. Se la richiesta di finanziamento viene approvata, si sta stipulando un contratto con PayPal. Questo significa che PayPal è il creditore. E non l’esercente con cui si è effettuato l’acquisto.
Pagare a rate su PayPal non deve risultare una complicazione in quanto in ogni momento accedendo al propri conto PayPal, si potrà andare su “Paga in 3 rate” e poi cliccare sul pagamento “Paga in 3 rate” a cui si vuol fare riferimento. Si possono vedere gli importi dei pagamenti precedenti nella propria attività di “Paga in 3 rate”. Si possono anche vedere gli importi dei prossimi pagamenti cliccando su “Mostra i prossimi pagamenti“. L’importo che si deve ancora rimborsare appare sotto “Rimanenti“.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011