Sebbene negli Stati Uniti sia l’esercito americano che la Marina abbia vietato l’utilizzo di TikTok per motivi di sicurezza, tra le app più scaricate del 2019 il social network cinese fa man bassa di download con oltre 700 milioni di rilasci in tutto il mondo, dati rilevati con un preciso report dalla società Sensor Tower.
Le 10 App più scaricate nel 2023: la classifica mondiale
Indice dei contenuti
Se WhatsApp rimane l’app numero 1 al mondo, con oltre 850 milioni di download, TikTok è stata la seconda app più scaricata dell’anno, superando sia Facebook (poco meno di 700 milioni di download) sia Facebook Messenger (poco più di 700 milioni di download). L’India è stata trainante sia per l’app di messaggistica, la cui crescita secondo i dati di Sensor Tower è aumentata del 39% nel quarto trimestre 2019 rispetto al trimestre precedente. Da notare nella classifica mondiale del 2019 che Tik Tok è l’unica app presente nelle prime cinque posizioni di cui Facebook non è proprietaria.
Ma parlando del solo quarto trimestre 2019 TikTok è stata l’app più scaricata al mondo, sia su App Store che su Google Play. Considerando i due store, TikTok ha raggiunto i 220 milioni di download negli ultimi tre mesi del 2019, sbaragliando la concorrenza di YouTube, Instagram, WhatsApp e Facebook. Solo su iOS, l’app ha superato i 42 milioni di download. Negli Stati Uniti, invece, l’app TikTok si è posizionata al secondo posto superata solo da Disney+, l’app ufficiale dell’omonimo servizio di video streaming che arriverà in Italia il prossimo 31 marzo.
Del resto Il dominio di TikTok non è certo una sorpresa. Da quando è stata lanciata a settembre 2016, l’app di condivisione video è diventata rapidamente famosa e virale, accumulando oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011