Una raccolta intitolata “App per lavorare e rimanere a casa”e include una varietà di applicazioni diverse in più categorie
Imparare rimanendo a casa, oppure rimanere in contatto con le persone care. E perché no meditare o ritrovare la pace interiore? Tutto questo Apple Store lo ha voluto evidenziare con una sezione dedicata. Una raccolta ben definita e categorizzata di applicazione da scaricare e prettamente mirate all’utilizzo da casa. A tutti gli effetti un listone di app da usare a casa per non annoiarsi o per trascorrere del tempo durante la giornata.
Non è segreto quanto negli ultimi anni Apple Store abbia drasticamente aumentato i suoi contenuti editoriali con grande cura. E per le persone che lavorano da casa a causa dell’epidemia di coronavirus ha voluto continuare su questo trend fornendo una “story editoriale”.
App da usare a casa, le sezioni presenti
Sono ben 12 le sezioni presenti in questa sezione dedicata. Si parte con la categoria “istruzione” dove si trova un app di quiz come Kahoot per transitare alle app di comunicazione dove Skype e FaceTime sono chiaramente presenti. Per rimanere in contatto con i colleghi c’è una mini categoria in cui Slack è sicuramente l’app più conosciuta, mentre la sezione ultime notizie rileva le applicazioni di testate come Corsera, TGCOM 24, e Repubblica. Le notizie si possono anche ascoltare via radio e quindi applicazioni radiofonica e podcast non potevano mancare. Volete allenarvi da casa? C’è Zova e se volete meditare trovate “Meditation Studio“. Non dimentichiamoci la spesa facile dove al comando c’è Amazon Mobile. E Tasty per le ricette e bevande è una buona soluzione.
Ecco tutte le sezioni:
- Impara e studia da casa
- Resta in contatto con i tuoi cari
- Connettiti con i tuoi colleghi
- Sfoglia titoli di rottura
- Ascolta le notizie
- Allenati a casa
- La tua stazione di meditazione
- Suoni rilassanti per rilassarsi
- Yoga per tutti
- Naviga le tue emozioni
- Fare la spesa è facile
- Trova le tue nuove ricette
Potete tranquillamente visualizzare tutte le sezioni complete delle app da usare da casa sull’App Store cliccando qui.