La formazione di Sidin, un servizio di valore per il canale

Sidin pensa alla formazione con My Security Webinar, dedicata alle tematiche più attuali 
di sicurezza e alle soluzioni avanzate


Il ciclo di appuntamenti My Security Webinar, dedicata alle tematiche più attuali 
di sicurezza e alle soluzioni avanzate per rispondere alle nuove esigenze di protezione, ha registrato ottimi risultati. 
L’iniziativa ha previsto sette webinar gratuiti, si è svolta nei mesi di ottobre e novembre e ha raccolto un totale di 210 partecipanti di oltre 150 aziende tra VAR, reseller e system integrator. Sidin sottolinea come il 30% dei partecipanti e la stessa percentuale di iscritti fosse costituito da contatti nuovi o non attivi. Questo a dimostrazione dell’interesse da parte del canale, che continua a manifestare l’esigenza di avere accesso a strumenti e aggiornamenti efficaci per creare nuovi progetti o ampliare quelli esistenti. Questo è riscontrabile anche in ulteriori dati: il 70% dei partecipanti ha seguito più di un webinar e la maggioranza degli iscritti, che ammontano a circa 350, ha richiesto l’invio della documentazione.

“Abbiamo raccolto feedback estremamente positivi – dichiara Cristina Sordo, Marketing Manager di Sidin – e siamo davvero soddisfatti del riconoscimento del nostro impegno.In particolare, l’elemento maggiormente apprezzato dai partecipanti è stato quello di esserci concentrati sulle soluzioni, non focalizzandoci sui singoli prodotti. L’obiettivo era proprio quello di trasferire know-how trasversale, diversamente dai corsi tradizionali”.
I webinar hanno fornito una panoramica completa di tecnologie e soluzioni dei vendor a portafoglio, utile a fornire risposte adeguate alle esigenze espresse dagli utenti finali, come aziende, amministrazioni pubbliche e altre organizzazioni di dimensioni e settori differenti. I Technical Specialist di Sidin hanno affrontato gli argomenti della sicurezza perimetrale, del BYOD e del firewall management, con approfondimenti sui brand e sui loro prodotti. Al termine di ogni sessione, Sidin ha messo a disposizione la registrazione video di ciascun corso e creato promozioni dedicate ai vendor protagonisti. 
“Investiamo molte risorse nella formazione e crediamo fortemente nella sua validità ed efficacia – conclude Cristina Sordo – Stiamo preparando la seconda edizione di My Security Webinar, prevista nei primi mesi del 2015, con nuovi contenuti e altrettanti spunti di riflessione, sempre coinvolgenti e mirati a fornire strumenti efficaci per lo sviluppo del business”.


La formazione di Sidin, un servizio di valore per il canale - Ultima modifica: 2014-12-30T10:13:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!