Le mappe sono affascinanti, non c’è che dire. Quelle line che si intersecano e disegnano vie, quartieri, città, intere regioni. Ora è possibile trasformare le mappe in vere e proprie immagini artistiche, da usare magri come sfondo del desktop o come illustrazioni. Grazie alla applicazione Web Map–>Image. Basta inserire il nome della città, scegliere il […]
Le mappe sono affascinanti, non c’è che dire. Quelle line che si intersecano e disegnano vie, quartieri, città, intere regioni.
Ora è possibile trasformare le mappe in vere e proprie immagini artistiche, da usare magri come sfondo del desktop o come illustrazioni.
Grazie alla applicazione Web Map–>Image. Basta inserire il nome della città, scegliere il tipo di rappresentazione visiva: acquerello, toner, linee e poi ovviamente la città o il luogo.
La personalizzazione prevede anche la scelta del numero di pixel che dovrà avere l’immagine finale. I modelli da applicare alle mappe sono tanti, ma non tutti sono disponibili per ogni località. La massima risoluzione ottenibile è di 2.000×2.000 pixel ed è più che sufficiente per qualsiasi utilizzo.
Il sito funziona bene con Google Chrome e con safari, ma non altrettanto con FireFox. Nell’immagine di questo articolo potete ammirare una mappa con stile acquerello di Milano.