Apple risponde ai Google Glass?

Anche Apple ha i suoi occhiali da fantascienza per la realtà aumentata. L’annuncio di Google, che renderà disponibili al pubblico i Google Glass nel 2014, ha fatto sobbalzare il mondo. La fantascienza arriverà nella vita di tutti giorni. Ma ben 8 anni fa Apple già studiava questa tecnologia. Solo in questi giorni è emerso, dall’ufficio […]


Il progetto depositato da Apple

Anche Apple ha i suoi occhiali da fantascienza per la realtà aumentata. L’annuncio di Google, che renderà disponibili al pubblico i Google Glass nel 2014, ha fatto sobbalzare il mondo. La fantascienza arriverà nella vita di tutti giorni. Ma ben 8 anni fa Apple già studiava questa tecnologia.
Solo in questi giorni è emerso, dall’ufficio brevetti degli Stati Uniti, che Apple nel 2006 ha depositato un brevetto per “un dispositivo che una persona può indossare per avere informazioni visualizzate di fronte ai suoi occhi. Il dispositivo è dotato di due piccoli schermi e di lenti in grado di ingrandire le immagini. I display possono essere integrati in un casco, in un paio di occhiali o in un visore”.
Non cis sono molti altri dettagli depositati nel brevetto, ma è possibile pensare che dal 2006 ad oggi Apple abbia studiato nel dettaglio la tecnologia e apportato significativi miglioramenti al progetto “iGlass”. L’unica cosa oggi disponibile è un disegno appena tratteggiato, ma probabilmente il dispositivi si è molto evoluto nei laboratori di Cupertino.

La novità di Google, quindi, potrebbe quindi presto avere un concorrente temibile. Ma è certo che nel nostro futuro avremo visori in grado mi aggiunger informazioni alla realtà che vediamo ogni giorno. Due aziende tra le più innovative del mondo, come Apple e Google, stanno lavorando sulla stessa tecnologia e questa convergenza fa pensare che il futuro di una realtà vista con gli occhi di Terminator sia davvero vicina.


Apple risponde ai Google Glass? - Ultima modifica: 2012-07-06T06:51:28+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!