5 posti di lavoro in Twitter UK e per candidarsi bisogna fare un Tweet. Il CV diventa sempre più social e Twitter, dà anche i suoi consigli per un CV social
Ci sono 5 posti di lavoro a disposizione in twitter e ci si candida con un Tweet, e non è una cosa strana, i millennial già oggi abbandonano le richieste di assunzione tradizionali per raggiungere le aziende tramite i social media. Il 65% dei giovani tra i 18 e i 24 anni è preoccupato di non avere abbastanza esperienza da inserire nel CV e oltre la metà rinuncia ad inviare la candidatura a possibili lavori perché pensa che il proprio CV sia poco completo.
Numerose aziende richiedono ai candidati di inviare i CV e di completare le application online senza garantire la certezza di un colloquio o di una risposta.
5 posizioni aperte a Twitter UK, candidatevi con un Tweet
Twitter UK offre a 5 candidati la possibilità di fare un’esperienza di lavoro unica nel quartier generale di Twitter a Londra e la richiesta si può fare solo tramite un tweet.
I candidati che saranno scelti potranno trascorrere una giornata all’interno di Twitter e immergersi in prima persona nei diversi uffici di Twitter UK, dal Marketing, Engineering, Product, Marketing, Sales al Recruitment & Twitter Moments.
Si tratta di un’opportunità retribuita che gli permetterà di indicare un’area di preferenza e di approfondirla in dettaglio.
Per l’application, i candidati devono twittare @TwitterUK con l’hashtag ufficiale #OneTweetCV
I candidati potranno utilizzare tutte le caratteristiche e le funzionalità di Twitter, come sondaggi, GIFs, video, foto e moments.
La deadline per #OneTweetCV è il 15 di ottobre e le candidature sono aperte a chiunque abbia più di 18 anni. I candidati selezionati saranno contattati per tempo e l’esperienza di lavoro è prevista per la fine del 2018.
I consigli di Twitter per un CV social efficace
Jessica Mansell, Senior Recruiter di Twitter UK consiglia ai candidati i seguenti step:
1) Dimostrare personalità – un tweet non deve essere più lungo di 280 caratteri. Usare immagini, emoji, threads e altro per catturare la nostra attenzione
2) Skip Buzzwords – se non lo dite nella vita reale, perché dirlo su Twitter?
3) Ricordate le 3 C – Chiaro, Conciso e Creativo
4) Non esibitevi troppo, siate autentici e si vedrà
5) Sapere dove si sta facendo application. Twitter è un posto creativo, pieno di talenti, quindi adattate il vostro CV per far vedere che vi inserirete al meglio.
Introducing #OneTweetCV — your chance to gain work experience here @TwitterUK with a single Tweet.
To apply, simply Tweet using #OneTweetCV by 15th Oct. Think GIFs, videos, polls, Moments… 280 characters can go a long way.
18+ only, full details:https://t.co/vXzhYgG0sa pic.twitter.com/7W6OGy7GZt
— Twitter UK (@TwitterUK) September 19, 2018