Eliminare i follower Instagram dal proprio account pubblico, senza che ricevano alert. Il social network delle foto sta testando questa nuova possibilità
Instagram: eliminare i follower era una funzione attiva solo per gli account privati, ora questa possibilità è stata estesa a tutti i profili. Fino ad oggi, infatti la possibilità di eliminare i follower indesiderati dal proprio profilo Instagram, uno ad uno, era una peculiarità riservata agli account privati. Una policy, questa, molto dibattuta e spesso criticata, ma che sta per cambiare totalmente.
Tutti potranno eliminare i follower su Instagram
D’ora in poi Instagram, infatti, intende offrire agli utenti un controllo maggiore – soprattutto, diretto – sulla propria lista dei follower, testando l’opportunità, per gli account pubblici (quelli normali), di eliminare i propri follower manualmente, grazie a pochi, semplici tocchi sullo smartphone. Un nuovo test, quello avviato dal popolare social network dedicato alle foto, che dai primi commenti online è stato bene accolto dagli utenti.
Come si elimineranno i follower Instagram d
Ad oggi, la piattaforma di proprietà di Facebook non ha diffuso alcuna specifica inerente i mutamenti legati a questa nuova funzionalità denominata “Remove follower”; ciò nonostante, chi la sta testando ammette l’utilità di questa funzione, specificando che l’account in questione – una volta rimosso dalla lista dei follower – non verrà allertato da nessuna notifica. Con buona pace di eventuali “sensi di colpa” nei confronti di ex amici o ex fidanzate. La poca utilità di avere centinaia, se non migliaia, di follower inattivi o sconosciuti sul proprio profilo Instagram sembra aver trovato la giusta soluzione.
Instagram e Messenger, sempre più connessi
Il social network delle fotografie non si ferma qui, e prosegue nel lanciare nuove funzionalità per gli utenti (tra le più recenti: l’opportunità di disattivare le persone seguite nonché una feature sperimentale che permette di silenziarle). Ma non finisce qui. Nel prossimo futuro (siamo ancora nella fase anteprima di test) Instagram e Facebook Messenger potrebbero consentire la condivisione diretta dei contatti. Merito di una nuova opzione inserita nella sezione “Persone” all’interno delle impostazioni, grazie alle quale sarà possibile connettere l’account di Instagram e sincronizzare i contatti su Messenger.