3 febbraio 2018: sbarca a Bologna Play Copy l’evento sulla scrittura professionale. L’evento workshop sul copywriting è organizzato da Pennamontata
3 febbraio 2018: sbarca a Bologna Play Copy il primo e unico convegno workshop sul copywriting in Italia. L’evento è organizzato da Pennamontata, agenzia specializzata in copywriting, content marketing e formazione per professionisti e aziende.
La seconda edizione di Play Copy, sponsorizzata da Bper Banca, si terrà a Bologna – Zanhotel Centergross, Via Saliceto 8, Bentivoglio – il 3 febbraio 2018, dalle 9 alle 19. Per tutti coloro che desiderano seguirlo a distanza, l’evento è disponibile anche in versione live streaming HD. La giornata è dedicata alle aziende, ai liberi professionisti, agli aspiranti copywriter e a tutti coloro che vogliono imparare a usare al meglio le parole per il proprio lavoro.
Play Copy 2018: il workshop sul copywriting
Play Copy non è solo un convegno, è anche un workshop sul copywriting che prevede esercitazioni corrette sul momento dai relatori. La grande novità di questa edizione è che ogni intervento sarà legato a tutti gli altri da un fil rouge: passo dopo passo si approfondiranno gli elementi utili per costruire una strategia di comunicazione di un’ipotetica start up. Così, i partecipanti (che riceveranno anche slide e video degli interventi) oltre ad acquisire concetti e nozioni subito spendibili, vedranno anche come applicarli a un caso concreto.
11 relatori a Paly Copy 2018
Gli 11 relatori sono grandi professionisti della comunicazione:
- Miriam Bertoli (consulente di digital marketing e docente all’Università Iulm di Milano),
- Luisa Carrada (editor, docente di scrittura professionale e fondatrice del blog Il Mestiere di Scrivere),
- Anna Covone (presentation designer e fondatrice del sito NoTemplate),
- Valentina Falcinelli (direttore creativo di Pennamontata, copywriter e formatrice),
- Gianluca Fiorelli (strategic Seo consultant e global associate di Moz.com),
- Federica Fiorillo (social media specialist Bper Banca),
- Vera Gheno (sociolinguista e social media manager dell’Accademia della Crusca),
- Alessio Logrippo (cofondatore e copywriter di Peyote adv),
- Bruno Mastroianni (filosofo, giornalista e autore televisivo),
- Daniela Montieri (copywriter freelance, fondatrice della community “Un posto al copy” e cofondatrice dell’Associazione Italiana Copywriter),
- Matteo Rizzato (ricercatore e autore di testi su neuroscienze e comunicazione empatica).
Play Copy è un convegno, un workshop sul copywriting, un’ottima occasione di networking ed è anche un evento di intrattenimento che prevede una parentesi di magia regalata da Francesco Addeo, illusionista e mentalista professionista di fama internazionale e trainer presso grandi multinazionali.
La formula “magica” di Play Copy ha regalato alla precedente edizione un grande successo: biglietti sold out, più di 300 partecipanti in sala, altrettanti in streaming e oltre 20 brand a supporto dell’evento.