Gli utenti Instagram hanno raggiunto i 700 milioni di utenti attivi mensili, 100 milioni in più dai 600 milioni di dicembre 2016. Ecco come ha fatto.
Sono 700 milioni gli utenti Instagram attivi mensilmente. Instagram ha annunciato che l’applicazione per la condivisione di foto è cresciuta ancora: 100 milioni di utenti in più dai 600 milioni di utenti Instagram attivi nel dicembre 2016.
Indice dei contenuti
Gli Utenti Instagram crescono grazie all’iscrizione facilitata
Nonostante l’azienda di proprietà di Facebook sia in costante crescita nel corso degli ultimi anni, la società attribuisce la sua crescita più recente al processo di iscrizione migliorato, ai cambiamenti nel feed – inizialmente controversi – e agli sforzi continui per raggiungere nuovi utenti in tutto il mondo.
Una versione offline per Android
A differenza di WhatsApp, Messenger e dell’applicazione principale di Facebook, Instagram non ha avuto una versione stand-alone ottimizzata in modo specifico per i mercati in via di sviluppo. come Cina, India e Asia. Queste versioni specifiche hanno certamente aiutato la diffusione, in nuovi territori, delle altre App. Tuttavia, ha recentemente iniziato a testare una versione offline per Android.
Gli Utenti Instagram crescono con le “stories”
La crescita più recente arriva in scia alla migliore annata per l’applicazione. La funzione Stories, che riprende una delle caratteristiche che ha reso vincete Snapchat, sta crescendo ben più velocemente di Snapchat e l’app gode di un maggior numero di inserzionisti, rispetto alla rivale, fenomeno che non ha registrato alcun calo, anzi.
Crescita internazionale
Instagram osserva che le sue ultime statistiche rappresentano la crescita più veloce per la app che ha già quasi 7 anni. La crescita internazionale probabilmente rappresenta gran parte dell’incremento, infatti la società ha precedentemente dichiarato che la maggior parte dei suoi utenti, attualmente, sia situata al di fuori degli Stati Uniti.
Feed personalizzato
Unendo quanto vi abbiamo già raccontato ad iniziative come il feed personalizzato, foto e video temporanei, algoritmi e nuove funzionalità offline, non sorprende che l’applicazione stia crescendo come non mai e che ormai si avvicini al famigerato traguardo del miliardo di utenti attivi.