Un anno di pausa, il PhotoShow non ci sarà nel 2014 e si ripresenterà nell’anno dell’Expo a Milano L’AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, dichiara una pausa per l’edizione 2014 di PhotoShow, dà appuntamento a tutti gli operatori del settore con l’edizione 2015, guardando alle potenziali sinergie con la città di Milano che […]
Un anno di pausa, il PhotoShow non ci sarà nel 2014 e si ripresenterà nell’anno dell’Expo a Milano
L’AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, dichiara una pausa per l’edizione 2014 di PhotoShow, dà appuntamento a tutti gli operatori del settore con l’edizione 2015, guardando alle potenziali sinergie con la città di Milano che il prossimo anno ospiterà la kermesse internazionale Expo2015.
“Sarà una grande occasione di visibilità e business, AIF e i suoi partner lavoreranno per fare di Photoshow
2015 la più completa ed espressiva manifestazione dedicata alla fotografia e l’imaging”, afferma Massimiliano Ceravolo, Presidente di AIF, e prosegue: “Photoshow a Milano nel 2015 sarà un evento capace di mettere in mostra le innumerevoli sfaccettature della fotografia come forma artistica e attività professionale, facendo leva sui valori specifici di un mezzo di espressione che oggi più che mai vive una straordinaria attualità, sia come forma di comunicazione alla base dei nuovi linguaggi digitali e dei loro mezzi di fruizione, sia per il rinnovamento professionale grazie alle più aggiornate tecnologie, alle rinnovate modalità di gestione e di condivisione della fotografia”.
Negli ultimi sei mesi AIFOTO ha valutato, con le proprie aziende associate e con operatori del settore, diverse opzioni per l’edizione 2014. Il complesso quadro economico e la forte volontà di continuare il percorso di rinnovamento della manifestazione PHOTOSHOW hanno privilegiato la decisione di ottimizzare “tempi e risorse” e di guardare direttamente alla formulazione dell’edizione 2015 con un format – radicalmente nuovo rispetto a quello utilizzato in tutte le edizioni precedenti – che nasce da un’attenta analisi delle tendenze emerse dalle ricerche guidate dall’ Osservatorio Dati Aifoto e da un intenso lavoro delle aziende che fanno parte dell’associazione.
AIFOTO, quindi, rinnova per il 2015 l’appuntamento con tutti gli appassionati ed i professionisti del comparto fotografico e dell’imaging in generale, con la volontà di far evolvere l’unica manifestazione che da oltre 15 anni abbraccia e catalizza tutte le componenti del settore.